MILANO (AIMnews.it) – Nel primo semestre Fedon ha realizzato 33,6 milioni di euro di fatturato, 1,4 milioni di ebitda, 500mila euro di ebit e 5mila di utile netto. L’indebitamento finanziario netto si attesta a 8,2 milioni di euro. Il fatturato da retail diretto è cresciuto del 13,2% a 2,5 milioni: in 12 mesi i negozi monomarca sono passati da 16 a 24 e nella seconda parte dell’anno si attendono due nuove aperture, negli aeroporti di Madrid e Lione. “Nel primo semestre del 2017, abbiamo proseguito con determinazione il nostro piano di sviluppo lungo le due direttrici strategiche che vedono, da un lato, un progressivo allargamento della rete distributiva diretta del settore pelletteria e, dall’altro, la ricerca di nuove opportunità di crescita del nostro core business in settori diversi dall’ottica, nell’ambito dei quali si evidenzia una richiesta di packaging di lusso – ha spiegato l’Ad Maurizio Schiavo – La forza del gruppo sta nel saper diversificare e quindi poter compensare un mercato in leggera difficoltà con un altro in crescente sviluppo”.