MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Farmacosmo ha deliberato la nomina per cooptazione dell’avvocato Doroty de Rubeis quale consigliere indipendente della società.

Ad esito di quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione risulta così composto: Fabio de Concilio, Presidente e Amministratore Delegato; Alessandro Maiello, Amministratore; Giuseppe Vita, Amministratore Indipendente; Maurizio Altini, Amministratore Indipendente; Doroty de Rubeis, Amministratore Indipendente.

In qualità di consigliere indipendente, l’avv. de Rubeis entrerà automaticamente a far parte del comitato per le operazioni con parti correlate secondo quanto previsto dalla Procedura per le operazioni con parti correlate adottata dalla Società.

Doroty de Rubeis attualmente ricopre la carica di General Counsel di Mediocredito Centrale S.p.A.. Nella sua carriera ha ricoperto ruoli apicali in ambito legale, vantando un’esperienza ultraventennale con focus particolare nel mondo banking. Le Sue competenze legali garantiranno a Farmacosmo un valore aggiuntivo sia con riferimento al funzionamento del Consiglio di Amministrazione che a future operazioni di M&A.

Fabio de Concilio, Presidente e Amministratore Delegato di Farmacosmo ha dichiarato: “Con l’ingresso dell’avvocato Doroty de Rubeis il board di Farmacosmo acquisisce ulteriore esperienza, professionalità e competenza che contribuiranno attivamente alla crescita della Società. Con la nomina dell’avvocato de Rubeis, il Consiglio di Amministrazione di Farmacosmo diviene a maggioranza indipendente, rarità nel panorama del mercato Euronext Growth Milan, a conferma della spiccata propensione della Società a dotarsi di figure altamente professionalizzate e dotate di comprovata esperienza.”

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato l’adozione del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” e del Codice Etico. In conformità con quanto previsto nel Modello 231, il Consiglio ha altresì nominato l’Organismo di Vigilanza che avrà durata di tre anni a partire dalla data odierna, composto da tre membri tutti esterni alla Società, con il compito di vigilare sulla corretta implementazione, efficacia e osservanza del Modello 231 all’interno della Società, nonché di curarne il relativo aggiornamento. L’approvazione del Modello 231 e del Codice Etico permettono alla Società di rafforzare il proprio sistema di controllo interno e di governo a tutela di tutti gli stakeholder.