MILANO (PMInews.it) – Farmacosmo riceve il Premio Industria Felix – La Campania che Compete 2022, riservato alle 60 eccellenze imprenditoriali più performanti a livello gestionale e finanziario, con sede legale in Campania.

In particolare, alla Società è stata conferita l’Alta Onorificenza di Bilancio per essere: “Tra le migliori imprese del settore commercio online per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Campania”.

Fabio de Concilio, Amministratore Delegato di Farmacosmo, commenta: “Siamo molto orgogliosi di ricever questo riconoscimento, risultato di una valutazione condotta da una giuria estremamente qualificata e competente sulla base di dati quantitativi e oggettivi della Società. A conferma del lavoro che abbiamo svolto fino ad ora, proseguiamo nel nostro percorso di crescita e sviluppo con l’obiettivo di raggiungere traguardi e riconoscimenti sempre più ambiziosi.”

L’evento giunto alla 42ª edizione, quinta edizione per la Campania, è promosso da Industria Felix Magazine, trimestrale di economia e finanza in supplemento con Il Sole 24 Ore, viene assegnato ogni anno alle aziende che si sono distinte per performance gestionali e affidabilità finanziaria, secondo un’inchiesta svolta da un qualificato Comitato Scientifico ed utilizzando i parametri del Cerved Group Score. In particolare, l’indagine ha tenuto conto dei risultati di bilancio conseguiti nell’anno fiscale 2020 mettendo in evidenza le aziende che hanno saputo distinguersi per le prestazioni raggiunte.

L’evento è co-organizzato con Regione Campania in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Campania, Simest, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking e Grant Thornton. In tale circostanza Cerved presenterà in anteprima la struttura produttiva e le prospettive di crescita delle imprese della Campania.

I dettagli sull’inchiesta condotta dal trimestrale di economia e finanza Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro, saranno esposti durante il convegno presentato dallo scrittore e vicedirettore del Day time Rai Angelo Mellone e della giornalista e conduttrice del Tg1 Maria Soave.

L’evento tenutosi presso l’Auditorium di Città della Scienza a Napoli, ha visto la partecipazione di Riccardo Villari – Presidente Città della Scienza, Antonio Marchiello – assessore alle Attività produttive della Regione Campania, Luigi Traettino – Presidente di Confindustria Campania, Filippo Liverini – componente del Gruppo Credito e Finanza di Confindustria, con la partecipazione di Vito Grassi – Vicepresidente di Confindustria – e di ospiti istituzionali. Concluderà i lavori Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania.