MILANO (PMInews.it) – Farmacosmo annuncia il lancio di SELCARE, il primo marchio proprietario di integratori alimentari sviluppato interamente dalla Società.

SELCARE nasce con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di benessere fisico e mentale, grazie a un approccio data-driven basato sull’analisi delle abitudini e preferenze dei clienti raccolte attraverso i canali digitali dell’azienda (farmacosmo.it, pharmasi.it, farmawow.it), puntando a ritagliarsi un posizionamento di rilievo nel mercato online degli integratori.

La gamma SELCARE include prodotti innovativi come Defen Z, pensato per rafforzare le difese immunitarie, Calmòria, che favorisce il relax e la qualità del sonno, e Multivitalis, un multivitaminico completo. Ogni prodotto combina ingredienti naturali con recenti scoperte scientifiche, garantendo un equilibrio tra efficacia, sicurezza e accessibilità. Con SELCARE, Farmacosmo entra nel settore degli integratori alimentari, ampliando e diversificando la propria offerta, consolidando il proprio posizionamento nel settore e creando opportunità di sviluppo sia dei ricavi che dei margini.

Il lancio avviene in un contesto favorevole, con Farmacosmo che beneficia di una solida base clienti fidelizzata e relazioni con fornitori strategici. Questi asset, insieme ad una strategia di marketing multicanale, consentiranno a SELCARE di ottimizzare il time-to-market e di cogliere sin da subito opportunità di crescita.

Fabio de Concilio, Amministratore Delegato e Presidente di Farmacosmo, ha commentato: “Siamo entusiasti di lanciare SELCARE, un brand che riflette la nostra missione: rendere il benessere accessibile a tutti. Grazie a un approccio basato sui dati e alla nostra esperienza, abbiamo creato una linea di integratori che unisce la ricerca di materie prime di qualità e innovazione scientifica. SELCARE nasce dalla fiducia che i nostri clienti hanno già nei confronti di Farmacosmo e vuole diventare un punto di riferimento nel mercato degli integratori, rispondendo alle crescenti esigenze di salute e prevenzione. Questo progetto rappresenta un passo strategico per affermare il nostro approccio olistico al benessere e consolidare la nostra posizione di leadership nel settore.”