MILANO (AIMnews.it) – Fabilia Group comunica che i ricavi gestionali consolidati al 31 dicembre 2020 sono pari a circa 8,5 milioni di euro, rispetto a 10,8 milioni di euro al 31 dicembre 2019. Il manifestarsi della seconda ondata pandemica a partire dal mese di ottobre 2020 ha inciso sulla stagione invernale impedendo l’apertura delle strutture ricettive del Gruppo site nei luoghi turistici di montagna.

Con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza complessiva del Gruppo in un momento complesso per il settore del turismo, la Società comunica che per la stagione estiva 2021 non saranno riaperte 3 strutture ricettive, selezionate tra le meno performanti e in base alla concentrazione nella medesima località: in particolare resteranno chiuse le strutture di Fabilia Lido di Classe, Fabilia Milano Marittima Delfino e Fabilia Milano Marittima Savini. Nell’ottica di efficientamento, le accoglienze della clientela di Milano Marittima saranno convogliate nel Family Resort principale, che conta oltre 150 camere. Il Management è confidente nel fatto che, seppur con una riduzione dei ricavi in valore assoluto, ne possa beneficiare la marginalità del Gruppo a partire dall’esercizio in corso.