MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Fabilia Group approva la relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2021.

Il Valore della Produzione è pari a 1,92 milioni di Euro, in diminuzione rispetto a 2,24 milioni di Euro al 30 giugno 2020. I Ricavi, pari a 1,77 milioni di Euro ed esclusivamente attribuibili al Segmento Mare, registrano una diminuzione rispetto a 2,22 milioni di Euro al 30 giugno 2020.

Il fermo degli impianti sciistici per la stagione invernale 2020-2021 a causa del perdurare della pandemia, con la conseguente chiusura delle strutture turistico ricettive gestite da Fabilia Trentino e Fabilia Madesimo, ha prodotto l’azzeramento dei Ricavi del Segmento Montagna rispetto al primo semestre 2020.

Come segnale della lenta ripresa del settore turistico per effetto della campagna di vaccinazione e del calo dei contagi sul territorio italiano, i Ricavi del Segmento Mare si attestano a 1,77 milioni di Euro e registrano una crescita del 34% rispetto a 1,32 milioni di Euro al 30 giugno 2020, con solo 5 strutture turistico ricettive operative, contro le 8 aperte al 30 giugno 2020.

Il Margine Operativo Lordo è pari a -0,41 milioni di Euro, in miglioramento rispetto a -0,57 milioni di Euro al 30 giugno 2020.

Il Risultato Operativo è pari a -1,65 milioni di Euro, in miglioramento rispetto a -2,33 milioni di Euro al 30 giugno 2020.

L’Utile ante imposte è pari a -1,68 milioni di Euro, in miglioramento rispetto a -2,41 milioni di Euro al 30 giugno 2020.

Il Risultato di Periodo è pari a -1,65 milioni di Euro, in miglioramento rispetto a -2,28 milioni di Euro al 30 giugno 2020.

Il Patrimonio Netto è pari a -3,27 milioni di Euro, rispetto a -1,62 milioni di Euro al 31 dicembre 2020; la variazione è interamente attribuibile alla perdita di periodo e a quelle degli esercizi precedenti.

La Posizione Finanziaria Netta è pari a 5,87 milioni di Euro, rispetto a 5,19 milioni di Euro al 31 dicembre 2020.

Mattia Bastoni, Fondatore, Presidente e CEO di Fabilia Group: “L’andamento dei risultati del Gruppo nel primo semestre 2021 è stato fortemente condizionato dagli effetti del perdurare della pandemia con i primi segnali di parziale ripresa dei volumi occupazionali solamente dal mese di giugno. In questo contesto il Gruppo, pur a fronte di un calo complessivo dei ricavi per effetto della chiusura delle strutture turistico ricettive invernali, ha registrato ricavi in crescita nel Segmento Mare e ha migliorato la marginalità grazie all’efficientamento della gestione delle strutture estive. Va rimarcato che l’effetto stagionalità nel nostro business viene recuperato nel secondo semestre in quanto una grande parte dei ricavi viene generata nei mesi centrali estivi, luglio ed agosto.”