MILANO (AIMnews.it) – Fabilia Group avvia una partnership strategica con DNA Network (Gruppo Websolute) per la realizzazione di 5 nuove puntate del cartone “I trattorini impazziti”. Dal 2021, le puntate saranno veicolate su “Coccole sonore”, il canale Youtube per bambini che in media registra oltre 500.000 visualizzazioni. La collaborazione durerà almeno 2-3 anni.

L’accordo prevede l’inserimento del character Fabino, personaggio di riferimento nelle attività ricreative con i bambini e nell’attività social e online di Fabilia, nello storytelling dei Trattorini, la serie di successo di DNA Network, con l’introduzione anche di elementi di richiamo agli hotel della catena alberghiera e collegamenti ipertestuali a pagine promozionali. Si tratta di 5 video con un taglio educational su temi di sensibilizzazione ecologica. Ogni video, di circa 2-3 minuti, si aprirà con una sigla composta per l’occasione e che verrà poi veicolata anche sui canali social, tra cui la community di Facebook di DNA Network che conta oltre 1.750.000 iscritti.

Ad accompagnare la messa in onda dei 5 filmati vi sarà anche una campagna off line con pagine promozionali in edicola, accordi di merchandising, valorizzazione del character all’interno degli eventi organizzati nelle strutture Fabilia, come la realizzazione di un musical o la costruzione nei laboratori di robotica per i bambini di modelli dei Trattorini.

“L’accordo che annunciamo oggi è pienamente in linea con la nostra mission di attenzione alle famiglie con bambini che potranno divertirsi con i filmati dei Trattorini arricchiti dal personaggio Fabino che è il mattatore dell’intrattenimento presso le nostre strutture. Siamo certi che l’incontro tra questi character di grande successo creerà una circolarità molto positiva per entrambi i brand”, dice Mattia Bastoni, Fondatore, Presidente e CEO di Fabilia.

“Siamo molto contenti di avere nella nostra squadra di character vincenti anche un personaggio popolare come Fabino. La partnership tra il nostro gruppo e Fabilia potrà portare benefici economici e di visibilità a entrambe le società“, commenta Carlo Rossetti, Amministratore Delegato e regista di DNA Network.