MILANO (PMInews.it) – Fabilia Group espande, tramite la controllata Fabilia Jesolo, la propria catena di Hotel & Resorts nel “segmento mare” con una nuova struttura in Romagna, lungo il litorale adriatico, nella località di Bellaria-Igea Marina (Rimini), portando così a cinque il numero delle proprie strutture al mare. Fabilia Jesolo ha siglato in data odierna con Arizona un contratto d’affitto – valido per la stagione estiva 2022 – per la gestione dell’Hotel Arizona (***). La Società comunica altresì la possibilità di rinnovo discrezionale del contratto per un’ulteriore annualità.
Mattia Bastoni, CEO e Presidente di Fabilia Group, dice: “Siamo soddisfatti di aver stipulato un nuovo contratto con una struttura che ha tutte le caratteristiche applicabili con successo al format All-inclusive di Fabilia. Bellaria-Igea Marina è una località dall’ottimo potenziale. Ogni estate è meta di vacanze di tante famiglie italiane e straniere e soddisfa le preferenze della nostra attuale clientela. Il 2022 sarà sicuramente l’anno della ripresa e del rilancio programmato dal management di Fabilia”.
L’hotel, che prenderà il nome di Fabilia Bellaria-Igea Marina, si trova in una posizione favorevole fronte mare a pochi metri dalla spiaggia, vicino al parco tematico “L’Italia in Miniatura”, oltre che a pochi minuti d’auto da altre rinomate località e attrazioni turistiche quali Rimini, Riccione, Cesenatico, la Repubblica di San Marino e i parchi divertimento “Oltremare” di Cattolica, “Acquafan” di Riccione e “‘Mirabilandia” a Ravenna. La struttura, che aprirà il prossimo 28 maggio, dispone di 125 camere, per un totale di 265 posti letto, di ristorante, piscina con acquascivolo, sauna, un’ampia terrazza con solarium e parcheggio interno. Inoltre, è dotata di attrezzature e spazi adeguati all’intrattenimento e alle attività dei bambini e delle famiglie ospiti.
Bellaria-Igea Marina è un comune a vocazione turistica, in particolare durante la stagione estiva, come confermato dalle oltre 310mila presenze (+35,8% sul 2020) registrate tra gennaio e ottobre 2021 (dati provvisori Regione Emilia-Romagna) e si contraddistingue per il suo carattere accogliente, tranquillo e a misura di famiglia.
In seguito alle recenti acquisizioni, Fabilia Group conta ad oggi 9 hotel, di cui 5 al mare, 3 in montagna e un nuovo hotel termale, per un totale di 754 camere che portano il Gruppo a gestire un numero di stanze superiore a quello del 2020, anno della quotazione sul segmento Euronext Growth Milan.