MILANO (AIMnews.it) – Fabilia Group ha ricevuto l’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni su AIM Italia. L’inizio delle negoziazioni è fissato per martedì 11 agosto 2020.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione, interamente in aumento di capitale, ammonta a Euro 1,7 milioni. L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di n. 1.080.000 azioni ordinarie di nuova emissione. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 1,60; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a Euro 9,7 milioni. Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 17,76% del capitale sociale post aumento. Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Fabilia è pari Euro 158.000, composto da n. 6.080.000 azioni ordinarie prive di valore nominale.

“La quotazione su AIM Italia ha una valenza fortemente strategica nel percorso di crescita del nostro Gruppo. – commenta Mattia Bastoni, Fondatore, Presidente e CEO di Fabilia – Siamo estremamente soddisfatti che gli investitori abbiano riposto la loro fiducia in noi e nel nostro progetto, apprezzando l’impegno che abbiamo messo negli ultimi 7 anni per creare e sviluppare la nostra catena di Hotel & Resort. Le risorse raccolte saranno utilizzate per supportare il processo di espansione e internazionalizzazione, sia per linee esterne, attraverso l’aggiunta di nuove strutture in Italia e all’estero e l’acquisizione di piccole catene locali, sia per linee interne, attraverso l’allargamento della base clienti e attività di marketing volte ad attrarre clientela sia italiana che estera.”

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, Fabilia Group S.p.A. è stata assistita da: Integrae SIM (Nominated Adviser e Global Coordinator), Banca Valsabbina e Directa SIM (Co-lead manager), Arkios Italy (Advisor Finanziario); Grimaldi Studio Legale (Advisor Legale); BDO Tax S.r.l Stp (Advisor Fiscale); BDO Italia S.p.A. (Società di Revisione) e IR Top Consulting (IR Advisory).

Fondata a Milano Marittima nel 2013, Fabilia è leader italiano delle vacanze dedicate alle famiglie con bambini e ragazzi da 0 a 16 anni. La Società, che conta un totale di 10 strutture tra hotel e resort di cui 8 al mare e 2 in montagna, basa il proprio modello di business sul format “Only family with kids” che prevede un Format All Inclusive Experience «Free Drink & Food H24» ideato e registrato da Fabilia.

Nel 2019 il Gruppo, che ha redatto il bilancio consolidato secondo i Principi Contabili Internazionali (IAS/IFRS), ha realizzato ricavi consolidati pari a 10,8 milioni di Euro, +20% rispetto a 9,0 milioni di Euro nel 2018; l’EBITDA è pari a 2,95 milioni di Euro, con un EBITDA margin del 27,3% (2,38 milioni di Euro nel 2018, pari al 26,4% dei ricavi). La Posizione Finanziaria Netta, che include l’effetto dell’applicazione dell’IFRS 16, si attesta a 4,47 milioni di Euro, in miglioramento rispetto a 5,85 milioni di Euro nel 2018, in parte grazie alla capacità del Gruppo di generare flussi di cassa positivi tramite la propria attività caratteristica.