MILANO (AIMnews.it) – Expert System sigla una partnership con UTWIN, broker francese specializzato nelle assicurazioni sui prestiti, per migliorarne le attività di underwriting, sfruttando le avanzate potenzialità della piattaforma di intelligenza artificiale di Expert System.

La piattaforma di intelligenza artificiale di Expert System si basa sulla comprensione automatica del linguaggio (Natural Language Understanding – NLU) per elaborare le informazioni nel modo più completo e accurato possibile. Offre allo stesso tempo vantaggi rilevanti nel rapporto costi/benefici, grazie a potenza, flessibilità e massima scalabilità. UTWIN sarà, così, in grado di migliorare in modo significativo l’esperienza dei propri clienti, riducendo i tempi di risposta, in particolare per l’analisi di referti medici, e aumentando la qualità dei propri servizi.

“L’intelligenza artificiale di Expert System offre una risposta comprovata alle sfide della gestione dei dati non strutturati e dell’automazione intelligente”, ha affermato Alain Biancardi, Vice President Sales & Marketing di Expert System France & Benelux. “Rendere i processi più efficaci è l’obiettivo principale delle nostre soluzioni per il settore assicurativo e siamo onorati di essere stati scelti da UTWIN come partner di fiducia per l’implementazione di tecnologie innovative”.