MILANO (AIMnews.it) – Seconda partnership per Expert System, nel giro di un mese, con una multinazionale americana leader nei database aziendali per la gestione dei Big Data. Expert System ha siglato infatti un accordo con MarkLogic, tra i principali operatoti nell’offerta di database flessibili e altamente scalabili (NoSQL Database), in grado di organizzare in tempi rapidissimi enormi masse di dati di qualsiasi tipo. La tecnologia di Expert System, Cogito, potrà essere integrata nella piattaforma di MarkLogic per potenziare l’analisi dei dati sfruttando il cognitive computing. L’operazione è in linea con la strategia di crescita internazionale di Expert System, e rafforza la presenza dell’azienda italiana nel mondo delle tecnologie più evolute per l’archiviazione e l’elaborazione dei dati. I benefici dell’applicazione saranno presentati nella tappa di San Francisco del MarkLogic World 2016, l’evento di punta organizzato dal grupo Usa per presentare le innovazioni più rilevanti della propria offerta.

“Siamo molto contenti della nostra partnership con MarkLogic”, ha dichiarato Daniel Mayer, CEO di Expert System Enterprise, la società americana del Gruppo focalizzata sull’offerta per il settore privato. “Le nostre tecnologie si combinano perfettamente, assicurando una gestione più intelligente dei flussi di lavoro legati alla gestione della conoscenza e creando per qualsiasi organizzazione il fondamento per la creazione del valore e del vantaggio competitivo.”

Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System, ha così commentato: “MarkLogic è una delle realtà più rilevanti del mondo nell’ambito dei database: 550 clienti, un solido passato alle spalle e uno specifico campo di azione in ascesa continua. Siamo pertanto molto soddisfatti di questa nuova partnership che ci consentirà di consolidare il nostro posizionamento negli Stati Uniti, estendendo le potenzialità della nostra offerta a un mercato sempre più vasto.”

“I nostri clienti sono un passo avanti alla concorrenza perché hanno capito che l’innovazione non deve essere ostacolata dalla rigidità della gestione dei dati legata ai database tradizionali”, ha dichiarato David Ponzini, Senior Vice President, Marketing & Corporate Development, MarkLogic. “Siamo entusiasti di collaborare con Expert System per integrare le nostre soluzioni e dare un senso ai dati non strutturati.”