MILANO (AIMnews.it) – Expert System è partner del progetto Cyber Academy, format didattico innovativo creato dall’Università di Modena e Reggio Emilia per contribuire a colmare il gap tra domande e offerta di figure professionali esperte di cyber security, offrendo un un’alternativa concreta e specializzata alle possibilità occupazionali nel settore digitale.

La Scuola, primo esempio in Italia nel suo genere, prevede la residenza per gli studenti in una struttura specifica (San Filippo Neri in Via Sant’Orsola 40 a Modena – https://cyber.unimore.it/), la frequenza obbligatoria e a tempo pieno di un ciclo di studi di sei mesi, con lezioni frontali ed esercitazioni e seminari tenuti da specialisti provenienti dal mondo aziendale e di settore per garantire ai partecipanti l’esperienza diretta con le metodologie e gli strumenti di cyber security più efficaci.

E’ previsto inoltre un Corso di Perfezionamento in Cyber Security: se da un lato lo sviluppo di Internet ha creato enormi vantaggi in termini di flessibilità e produttività, dall’altro ha determinato la nascita anche di nuovi rischi. In particolare, il peso del cybercrime sull’economia mondiale è stimato in 500 miliardi di dollari.