MILANO (AIMnews.it) – Expert System si conferma tra le eccellenze mondiali per le soluzioni dedicate alla ricerca e all’analisi delle informazioni aziendali e, anche nel 2018, viene inserita nel Magic Quadrant for Insight Engines di Gartner. Sono solo 13 le aziende che hanno ricevuto il premio dedicato al mondo AI.

Per Expert System, il riconoscimento è frutto delle valutazioni positive relative alle funzionalità della tecnologia di intelligenza artificiale Cogito®, al profondo grado di soddisfazione espresso dai clienti, agli ottimi risultati in termini di accuratezza nei diversi casi d’uso aziendali, ai i servizi professionali all’avanguardia e l’impegno nell’innovazione attraverso una costante attenzione per le attività di ricerca e sviluppo.

“La vita di analisti e knowledge worker impegnati a trasformare i dati aziendali in conoscenza facilmente fruibile è una sfida incessante, – commenta Marco Varrone, Presidente e CTO di Expert System – sottoposta da un lato alla pressione esercitata dalla crescita inarrestabile delle informazioni e dall’altro alla necessità di migliorare velocità e qualità del lavoro. La nostra presenza nel Magic Quadrant di Gartner è una conferma importante del valore che l’intelligenza artificiale mette a disposizione delle organizzazioni per aiutarle a superare questa sfida, trasformando ogni singolo pezzo di testo in una risorsa preziosa, immediatamente utilizzabile”.