MILANO (AIMnews.it) – L’intelligenza artificiale di Expert System è stata scelta da ING per potenziare i processi di automazione aziendale e migliorare le performance legate alle attività di back office. L’applicazione del Natural Language Understanding (NLU) rappresenta un elemento chiave per supportare e potenziare i servizi di assistenza clienti ed estendere l’adozione dell’RPA a una gamma più ampia di processi basati sulla conoscenza.

La capacità di comprendere i contenuti dei documenti aziendali è un fattore fondamentale per massimizzare il ROI degli investimenti nell’RPA, estendendo i benefici dell’automatizzare anche a processi che richiedono la capacità di comprendere, classificare, correlare ed estrarre accuratamente “conoscenze” dai dati acquisiti. Grazie all’integrazione fra i bot dell’RPA con l’intelligenza artificiale applicata all’NLU, Expert System supporta le organizzazioni a ridurre le attività manuali ed estendere la portata e l’accuratezza dell’automazione dei processi a casi d’uso più complessi.

“L’intelligenza artificiale apre la strada a nuove opportunità per scalare efficacemente l’implementazione dell’RPA e generare più valore”, ha dichiarato Alain Biancardi, VP Sales & Marketing di Expert System France & Benelux. “Potenziando l’automazione con le nostre funzionalità di NLU, ING estenderà l’efficienza del back office, ottimizzando nel contempo i processi decisionali e i servizi ai clienti.”