MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Euro Cosmetic ha esaminato i Ricavi operativi al 30 settembre, non sottoposti a revisione legale, che risultano pari a circa Euro 22,3 milioni, in crescita del 24% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (pari a circa Euro 17,2 milioni). Nei primi nove mesi del 2020, i Ricavi Prodotto Finito sono pari a circa Euro 20,9 milioni con un incremento del 26,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (pari a circa Euro 16,5 milioni). L’incremento dei Ricavi Prodotto Finito al 30 settembre 2020 è sostenuto principalmente dai detergenti (+58,4% a circa Euro 10,6 milioni), e a seguire dai prodotti per l’igiene orale (+9,3% a circa Euro 6,2 milioni) e dai prodotti fine frangrances (+8,6% a circa Euro 2,6 milioni). La ripartizione per canale di vendita mostra una forte crescita del canale Farmacia e Parafarmacia che raggiunge circa Euro 3 milioni (+469,2%), mentre il canale GDO e il canale Industrial continuano a rappresentare sempre i principali canali di vendita (rispettivamente il 38,6% e il 33,3% dei Ricavi Prodotto Finito), raggiungendo rispettivamente circa Euro 8 milioni (+17%) e circa Euro 7 milioni (+49,1%).