MILANO (AIMnews.it) – ESI ha sottoscritto un contratto per lo sviluppo di un impianto fotovoltaico Off-Grid in Burundi, Africa. ESI, continua la propria crescita nel mercato delle energie rinnovabili, in particolar modo attraverso la BU System Integrator, con la sottoscrizione di un contratto del controvalore di € 256.000,00 per la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico Off-Grid, commissionato dall’Istituto della Cooperazione Universitaria (ICU), che sarà installato nel mercato comunale di Gitaza, a 30 km da Bujumbara.

L’impianto, caratterizzato da una potenza fotovoltaica nominale di 54 kWp, è alimentato attraverso una innovativa tecnologia nel settore degli impianti Off-Grid, ovvero un sistema di accumulo con batterie al Sodio della FZSoNick da 100 kWh.

Oltre al sistema ed alla distribuzione in Bassa Tensione verranno installati 128 Meter (contatori) prepagati ed un sistema di controllo e gestione da remoto. La progettazione e costruzione dell’impianto sarà di competenza degli esercizi 2020/2021.