MILANO (PMInews.it) – Ripartono i Tecno Talks, gli appuntamenti con la sostenibilità organizzati da Tecno ESG in presenza, a Napoli e Milano. Il primo incontro del 2022 ha avuto come ospite Riccardo Stefanelli, Co-CEO di Brunello Cucinelli, azienda da sempre nota per l’impegno e la trasparenza in merito alle tematiche ESG.

Il titolo dell’evento “Il capitale umano come asset strategico per la sostenibilità aziendale” ha inteso mettere al centro la figura dell’uomo nei processi aziendali, soprattutto in ambito di sostenibilità. Dopo i saluti del Presidente Tecno Giovanni Lombardi, è seguito il racconto del modello d’impresa del brand Cucinelli, uno dei più importanti del Made in Italy nel mondo.

Le conclusioni di Paolo Taticchi, Professore in Strategia e Sostenibilità presso UCL e Advisor Tecno per la sostenibilità, hanno dato ampio spazio al pubblico, una platea di imprenditori e professionisti molto interessati a questi temi.

Il 2022 rafforza le iniziative Tecno a favore della sostenibilità aziendale e della diffusione di messaggi in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. L’azienda, specializzata nell’offerta di soluzioni tecnologiche e consulenza nell’ambito della sostenibilità economica, ambientale e sociale d’impresa, ha consolidato questo impegno con il progetto Polo della Sostenibilità, avviato a Gennaio 2022, che le ha permesso di sviluppare una proposizione di valore unica in Italia grazie allo sviluppo di partnership strategiche.