MILANO (PMInews.it) – Laboratorio Farmaceutico Erfo ha ricevuto l’ammissione delle proprie azioni ordinarie e dei correlati warrant alle negoziazioni su Euronext Growth Milan. L’avvio delle negoziazioni è previsto in data mercoledì 29 giugno 2022.

Grazie alla prolifica attività di R&D e ad un modello di business altamente integrato ERFO è stata in grado di crescere del 26% CAGR 2013-21 a livello di fatturato; con un elevato livello di profittabilità (EBITDA margin 2021 del 40%); indebitamento Finanziario Netto Adjusted costantemente prossimo a zero grazie all’elevata generazione di cassa (Cash Conversion Ratio pari a c. 80%), unitamente ad un’elevata efficienza del capitale investito.

La Società ha concluso con successo il collocamento, che ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, pari a circa 4 volte il quantitativo offerto di nuove azioni. L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento rivolto esclusivamente a primari investitori istituzionali / qualificati italiani ed esteri di complessive n. 2.300.000 azioni ordinarie, di cui: n. 2.000.000 azioni ordinarie di nuova emissione rinvenienti da un aumento di capitale; n. 300.000 azioni ordinarie in vendita rinvenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment, concessa al Global Coordinator illimity Bank S.p.A. da Active Capital Investment S.p.A. (al servizio della quale è stata altresì concessa da Active Capital Investment S.p.A. un’opzione greenshoe di pari ammontare).

Il capitale della Società post Offerta sarà composto da 9.000.000 Azioni. Il flottante della Società sarà pari al 22,22% del capitale (25,56% in caso di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe).

Nel contesto dell’operazione di quotazione verranno emessi altresì i Warrant Erfo 2022-2025, assegnati gratuitamente, nel rapporto di n. 1 Warrant ogni n. 2 Azioni, a favore di tutti coloro che abbiano sottoscritto le Azioni nell’ambito del collocamento privato, nonché di coloro cui siano state assegnate le Azioni all’esito dell’esercizio dell’eventuale Opzione di Over Allotment. I portatori di Warrant potranno richiedere di sottoscrivere le Azioni di Compendio nella misura di n. 1 Azioni di Compendio ogni n. 1 Warrant posseduto. A partire dal primo giorno di quotazione saranno negoziati complessivi n. 1.150.000 warrant con strike price pari Euro 2,55 nella prima finestra di conversione.

Erfo è assistita da illimity Bank S.p.A. in qualità di Euronext Growth Advisor & Global Coordinator. ADVANT Nctm ha agito in qualità di Advisor Legale, BDO Italia di Società di Revisione e Advisor Fiscale, MIT SIM in qualità di Specialist, WINGMEN di Advisor strategico per la quotazione a supporto dell’EGA e IR Top Consulting in qualità di Financial Communication Advisor.