MILANO (PMInews.it) – L’Assemblea degli azionisti di Laboratorio Farmaceutico Erfo ha approvato il bilancio di esercizio ed esaminato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2022.

L’Assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022 chiuso con un utile netto di euro 754.130 ed esaminato il bilancio consolidato chiuso con un utile netto di euro 716.072, presentato dal Presidente e Amministratore Delegato Alessandro Cutè.

L’Assemblea degli azionisti ha deliberato di destinare l’utile di esercizio della Società, pari a Euro 754.130, per il 5%, pari a Euro 37.706 a Riserva Legale, e la restante parte, pari a Euro 716.424, a riserva straordinaria.

Il Presidente e Amministratore Delegato, Alessandro Cutè, ha presentato inoltre agli azionisti la Relazione d’Impatto 2022, a seguito della trasformazione in Società Benefit. In proposito il Consigliere di Amministrazione Flavio Corpina, responsabile dell’impatto, ha illustrato come in aderenza all’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite ed in linea con i 17 obiettivi nei quali si articola l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs), la diffusione della cultura alimentare, il sostegno alla ricerca, la riduzione dell’impatto ambientale ed il sostegno ai lavoratori hanno generato un impatto positivo su persone, comunità ed ambiente, stimolando la Società a raggiungere, anche in questo frangente, obiettivi sempre più sfidanti.

L’assemblea ha approvato il piano d’acquisto di azioni proprie nei limiti indicati: in una o più tranche, fino a massime complessive n. 500.000 di azioni; per la durata di 18 mesi a far tempo dalla data di autorizzazione da parte dell’Assemblea; a un corrispettivo non inferiore nel minimo del 20% e non superiore nel massimo del 20% al prezzo di riferimento che il titolo avrà̀ registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione.