MILANO (PMInews.it) – Laboratorio Farmaceutico Erfo comunica che è stato inaugurato a Bruxelles il primo centro in franchising all’estero a marchio Diètnatural, il format ideato e sviluppato dalla società dedicato alla vendita di prodotti nutraceutici e all’assistenza continuativa nel percorso della terapia della nutrizione. La struttura di circa 70 mq oltre ad una parte dedicata alla vendita, si compone di un’area dedicata alla formazione per i futuri affiliati ed è ubicata nel quartiere di Stockel.

 

Il rafforzamento della presenza sui mercati esteri si colloca all’interno di una strategia di espansione del Gruppo in aree con forti potenzialità di sviluppo che fungerà da pilota per lo sviluppo della relativa rete vendita. La diffusione del progetto Diètnatural anche all’estero, in linea con la strategia commerciale della Società, prevede un investimento inziale da parte dei potenziali franchisee che, sulla base delle analisi effettuate dalla Società, si ritiene essere particolarmente competitive per il territorio di riferimento.

 

Alessandro Cutè, Presidente e Amministratore Delegato di Erfo: “Siamo orgogliosi di compiere questo primo passo verso l’internazionalizzazione del modello Diètnatural in Belgio. Fino adesso, infatti, l’espansione in Francia è avvenuta attraverso le aperture dei punti vendita a marchio “Bodysano” – sei durante il 2023 – format entrato nel nostro modello di business ad inizio dello scorso anno tramite la controllata Erfo France e pienamente integrato ormai nei processi produttivi e logistici del nostro headquarter in Sicilia. Oggi avviamo l’espansione del modello Diètnatural, che è la principale e storica linea di business della società, grazie al primo affiliato che ha creduto nel nostro progetto aprendo un centro in uno dei quartieri principali di Bruxelles che fungerà anche da pilota e punto di riferimento per la formazione dei prossimi affiliati. Riteniamo che questo risultato rappresenti un passaggio cruciale per la scalabilità internazionale del modello Diètnatural, che ha raggiunto in Italia negli ultimi 10 anni grandi risultati in termini di crescita e marginalità, sia per la società che per i nostri franchisee”.