• Deliberato aumento di capitale sociale per un importo massimo pari a Euro 3.918.330,00 riservato all’azionista di Energ.it a fronte del conferimento del 51% del capitale della stessa
• Conferita delega al Consiglio di Amministrazione per l’aumento di capitale per un importo massimo di Euro 2.581.670,00 al servizio delle opzioni put&call funzionali al conferimento del rimanente 49% del capitale sociale di Energ.it nei successivi 5 anni
• Cooptato Luigi Martines e Massimo Plocco in sostituzione dei consiglieri dimissionari Stefano Plocco e Giancarlo Salvatore
• Nominato il consigliere Gerardo Plocco Presidente del Consiglio di Amministrazione
• Nominato il nuovo sindaco effettivo Giancarlo Ciacciofera in sostituzione del dimissionario Mauro Tallini
• Vito Nardi nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Energ.it

Frosinone, 3 Settembre 2015
Enertronica (“Società” o “Emittente”), società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che si è tenuta in data odierna l’Assemblea degli azionisti in sede ordinaria e straordinaria.

Assemblea ordinaria
L’assemblea, riunitasi in sede ordinaria, ha approvato l’operazione di “reverse take-over”, tramite l’acquisto del 51% del capitale sociale di Energ.it S.p.A. da parte di Enertronica S.p.A. ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Emittenti AIM Italia.

Energ.it è attiva nel settore del trading e della vendita al cliente finale di energia elettrica e gas, conta circa 50 dipendenti con una rilevante strutturata in termini di organizzazione interna e di struttura informatica per la gestione massiva dei clienti. Nel 2014 Energ.it ha fatturato circa 48 Milioni di Euro fornendo servizi energetici ad oltre 25.000 clienti finali. Attraverso l’operazione, Enertronica punta ad accelerare lo sviluppo del settore dedicato alle attività di rivendita di energia elettrica e gas tramite il know-how tecnico e commerciale di Energ.it S.p.A.. A valle dell’integrazione il numero totale dei clienti gestiti dal Gruppo Enertronica supera le 30.000 unità per un volume totale di energia fornita di circa 200 GWh.

L’assemblea ha altresì nominato il nuovo sindaco effettivo Giancarlo Ciacciofera in sostituzione del dimissionario Mauro Tallini.

Assemblea straordinaria
L’Assemblea, riunitasi in sede straordinaria, ha approvato l’aumento di capitale sociale per un importo massimo di Euro 3.918.330, comprensivi di sovrapprezzo, di cui Euro 38.443,8 a capitale sociale e Euro 3.879.886,2 da destinare a riserva di sovrapprezzo mediante emissione di n. 384.438 azioni, aventi il medesimo godimento e le medesime caratteristiche delle azioni ordinarie in circolazione, a un prezzo di Euro 10,19 per ciascuna azione, di cui Euro 10,09 a titolo di sovrapprezzo, da offrirsi in sottoscrizione, con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma quarto del c.c., a fronte del conferimento di una partecipazione rappresentante il 51% del capitale sociale di Energ.it S.p.A. .
In data odierna Blocco 4 Srl ha provveduto a sottoscrivere l’aumento di capitale deliberato mediante il conferimento del 51% del capitale sociale di Energ.it.

L’assemblea ha, inoltre, conferito al Consiglio di Amministrazione delega ad aumentare il capitale sociale a titolo oneroso, per un importo nominale massimo di Euro 2.581.670,00, comprensivo di sovrapprezzo, al servizio delle opzioni put&call previste dal contratto di investimento (già descritto nel comunicato stampa del 30 luglio u.s.), da eseguirsi in una o più tranche, entro cinque anni dalla data odierna, mediante emissione di azioni ordinarie prive del valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, con esclusione del diritto di opzione ai sensi del comma quarto, dell’art. 2441, cod. civ., da liberare mediante il conferimento del 49% della partecipazione detenuta in Energ.it S.p.A. .

Per maggiori informazioni in merito all’operazione di reverse take-over , si rinvia pertanto ai contenuti del documento informativo pubblicato sul sito web dell’Emittente all’indirizzo www.enertronica.it sez. Investor Relations.

Il Consiglio di Amministrazione di Enertronica, riunitosi a seguito dell’Assemblea, ha provveduto a cooptare il sig. Luigi Martines e il sig. Massimo Plocco in sostituzione dei consiglieri dimissionari Sig. Stefano Plocco e il Sig. Giancarlo Salvatore. Il Consiglio ha preso atto delle dimissioni di Vito Nardi dalla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazioni e nominato il consigliere Gerardo Plocco Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato.

Il consigliere Vito Nardi continuerà a ricoprire l’incarico di Amministratore Delegato di Enertronica.

Infine, in data odierna Vito Nardi, già Amministratore Delegato di Enertonica, è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Energ.it dall’assemblea degli azionisti Energ.it, riunitasi in data odierna.

Enertronica S.p.A. ed Onda S.p.A. sono stati assistiti da EnVent Capital Markets Ltd. S.p.A. in qualità di advisor finanziario e Nomad, dal revisore legale BDO Italia S.p.A., dallo Studio Pernigotto & Partners per la consulenza fiscale, NCTM Studio Legale ha agito in qualità di consulente legale di Enertronica, mentre il Gruppo Onda è stata assistito da Grimaldi Studio Legale associato.
Il presente comunicato è pubblicato sul sito Internet della Società nella sezione Investor Relations.

Leggi il comunicato stampa di Enertronica