Frosinone, 30 novembre 2015 – Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica che dal 1° dicembre 2015 si aprirà il quarto periodo di sottoscrizione, dei sei previsti, del prestito obbligazionario convertibile in azioni Enertronica S.p.A. denominato “ENERTRONICA 2014-2016 – OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI 7,5%”, Codice ISIN IT0005013344.

Ciascun Obbligazionista avrà il diritto di convertire tutte o parte delle Obbligazioni detenute in Azioni di Compendio (il “Diritto di Conversione”) durante il Periodo di Conversione, dal 1° dicembre al 15 dicembre (il “Quarto Periodo di Conversione”), secondo le modalità ed i termini indicati nel Regolamento del prestito obbligazionario convertibile in azioni Enertronica S.p.A. denominato “ENERTRONICA 2014-2016 – OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI 7,5%” (il “Regolamento”).

Durante il Periodo di Conversione, le Obbligazioni sono convertibili nel rapporto di n. 900 (novecento) Azioni di Compendio per n. 1 (una) Obbligazione presentata per la conversione (il “Rapporto di Conversione”), senza aggravio di spese o costi o corrispettivi (corrispondente ad un valore di conversione implicito pari ad Euro 6 (sei) (il “Prezzo di Conversione”).

Gli Obbligazionisti potranno esercitare il Diritto di Conversione mediante presentazione di apposita richiesta (la “Domanda di Conversione”) all’intermediario presso cui le Obbligazioni sono detenute, in un qualsiasi Giorno Lavorativo Bancario nell’ambito del Periodo di Conversione. La presentazione della Domanda di Conversione è irrevocabile e deve espressamente indicare le Obbligazioni per le quali è esercitata. Tutto quanto precede è previsto a pena di inefficacia della Domanda di Conversione.

Le Azioni di Compendio, rivenienti dall’esercizio del Diritto di Conversione e i conguagli in denaro eventualmente dovuti (in relazione a quanto previsto dall’articolo 9 del Regolamento di cui sopra), saranno messe a disposizione degli aventi diritto – senza aggravio di spese e commissioni per l’Obbligazionista –, per il tramite di Monte Titoli, alla Data di Pagamento degli Interessi (31.12.2015), immediatamente successiva alla chiusura del Quarto Periodo di Conversione.

Per maggiori informazioni si rinvia al relativo Regolamento disponibile sul sito internet della società, all’indirizzo www.enertronica.it.

Enertronica S.p.a., fondata nel 2005, è attiva nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico. Realizza centrali fotovoltaiche per la produzione di energia elettrica, progetta e distribuisce componentistica per impianti fotovoltaici, progetta e produce sistemi di illuminazione a led di alta qualità ed è attiva nella fornitura di servizi E.s.co. e di rivendita di energia elettrica.

Clausola di esclusione della responsabilità
La presente comunicazione non costituisce un’offerta o un invito a sottoscrivere o acquistare titoli. I titoli non sono stati e non saranno registrati negli Stati Uniti ai sensi dell’ United States Securities Act of 1933 (come successivamente modificato) (the “Securities Act”), o in Australia, Canada o Giappone nonché in qualsiasi altro Paese in cui tale offerta o sollecitazione sia soggetta all’autorizzazione da parte di autorità locali o comunque vietata ai sensi di legge. I titoli ivi indicati non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti o a U.S. persons salvo che siano registrati ai sensi del Securities Act o in presenza di un’esenzione alla registrazione applicabile ai sensi del Securities Act. Copie di questo annuncio non vengono preparate né possono essere distribuite o inoltrate negli Stati Uniti, in Canada, Australia o Giappone.