MILANO (AIMnews.it) – Energy Lab smart energy company indipendente quotata su AIM Italia attiva nei settori energia rinnovabile, efficienza energetica e waste to energy, comunica l’acquisizione, da parte della controllata Esla SpA, del ramo d’azienda di Alma Energy Trading Srl, attiva dal 2010 nel mercato della vendita di gas metano.

Esla SpA è stata costituita ad agosto 2016 da Energy Lab (che ne detiene il 75%, mentre il restante 25% è detenuto da Alma Energy Trading Srl), con l’obiettivo di rafforzare il Gruppo e massimizzare la valorizzazione dell’energia prodotta dai propri impianti di produzione attraverso la vendita diretta al consumatore finale.

Il ramo d’azienda acquisito è formato dalle licenze di vendita di gas metano, dal pacchetto clienti, dai contratti di fornitura in essere e dai dipendenti legati a tale attività. Con tale acquisizione sarà possibile offrire al cliente finale soluzioni integrate per il risparmio energetico sfruttando sinergie con le altre società del Gruppo, One Energy e CST, e quindi ponendosi sul mercato come unico interlocutore per le proposte in campo energetico.

Il suo valore è pari a Euro 225.750 e il contratto è risolutivamente condizionato all’efficacia della voltura delle licenze di vendita di gas metano entro e non oltre il 31 dicembre 2016.