MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Energica Motor Company ha preso visione delle stime di fatturato 2019 che si attestano a Euro 3,25 milioni rispetto a Euro 2,15 milioni del 2018, con un incremento del 50% realizzato anche grazie alla crescente visibilità ottenuta negli ultimi mesi dal MotoE e nonostante il ritardo di 4 mesi nell’avvio del campionato mondiale. Il top management ritiene che il trend positivo delle vendite possa confermarsi nel prossimo anno anche a seguito del successo riscontrato dalle novità “MY2020” presentate a Eicma 2019, che definiscono nuovi e più elevati standard tecnologici di mercato e di performance.

“Siamo soddisfatti dei risultati molto positivi ottenuti per l’anno 2019 che riteniamo possa raggiungere un fatturato in crescita di oltre il 50% rispetto al 2018” afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company. “Anche in considerazione del fortissimo interesse ottenuto dalle novità MY2020 presentate a Eicma 2019 stiamo avviando un incremento dell’efficienza nella nostra supply chain al fine di realizzare una produzione anticipata superiore rispetto al previsto”.

“La gamma 2020 con la nuova power unit da 21,5 kWh presentata ad Eicma ha suscitato grande interesse ed entusiasmo”, ha commentato Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director. “Con il 60% di autonomia in più (oltre 400 km), coppia incrementata del 10% e il 5% di peso in meno, la gamma Energica 2020 non solo è la migliore di sempre ma ha introdotto sul mercato un prodotto innovativo e unico in termini di performance. Il pubblico e gli operatori di settore hanno reagito oltre le nostre aspettative; stiamo velocizzando l’acquisizione di nuovi dealers e prevediamo un ulteriore incremento della rete EMEA entro la fine del 2019. Inoltre per la prima volta nella nostra breve storia, abbiamo lanciato un’offerta commerciale che ha ricevuto pre-ordini già nei primi giorni dalla pubblicazione, ancora a conferma della positività del mercato verso i nostri prodotti”.