MILANO (AIMnews.it) – Si conferma la crescita del portafoglio ordini di Energica Motor Company, che raggiunge a oggi il 100% del totale ordini del 2019 per un controvalore pari a circa Euro 2,3M. La società prevede di confermare gli obiettivi di fatturato 2020 del piano industriale che si stimano pari a circa Euro 6,5M. La Società stima inoltre di raggiungere nel 2022 un fatturato superiore a Euro 20M con un EBITDA margin del 7%, non ancora a regime. Si segnala che a decorrere dal corrente esercizio la Società fornirà periodicamente al pubblico informazioni circa l’andamento del proprio portafoglio ordini. Dalle previsioni rimangono esclusi gli effetti della partnership con Dell’Orto finalizzata alla vendita delle power unit dedicate agli EV small e mid size con un modello di revenues sharing del 50% sulla loro commercializzazione.

“Con il lancio della nuova gamma MY2020, che migliora autonomia e potenza riducendo allo stesso tempo il peso, le nostre moto hanno risposto alle esigenze del mercato come dimostrato dal portafoglio ordini che in meno di 8 settimane ha già raggiunto il dato dell’intero 2019. – commenta Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company – Per poter soddisfare le richieste dei clienti ed accorciare i tempi di consegna – ad oggi previsti entro aprile 2020 – stiamo aumentando la nostra capacità produttiva interna con un robusto sostegno da parte di tutta la nostra rete di fornitori.

Il nostro settore, a differenza di qualche anno fa, è finalmente pronto ad avere un ruolo principale all’interno dell’intero comparto automotive elettrico, in cui noi abbiamo portato un prodotto dalle performance top di gamma, dal design raffinato e made in Italy. La nostra devozione all’innovazione non si ferma e come costruttori unici della competizione mondiale MotoE continueremo a implementare sulle moto commercializzate tutti gli improvements provenienti dall’esperienza racing”.