MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Energica Motor Company ha incaricato il Presidente e l’Amministratore Delegato di convocare l’Assemblea straordinaria dei soci, chiamata a deliberare in merito alla proposta di aumento del capitale sociale con esclusione del diritto di opzione, riservato a CRP Meccanica e CRP Technology, a pagamento, e la proposta di emissione di obbligazioni convertibili eventualmente cum warrant, con conseguente aumento di capitale al servizio della conversione mediante emissione di azioni ordinarie aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione.

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020, la società comunica che l’attività della sede italiana è temporaneamente sospesa. Le attività svolgibili in modalità smart working saranno garantite ugualmente ma solo per urgenze e necessità. Rimane operativa l’attività negli USA della controllata Energica Motor Company INC nel rispetto delle relative disposizioni normative territoriali.

“La tutela della sicurezza e della salute dei nostri lavoratori sono primarie”, afferma Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company S.p.A. “Energica quindi si adegua alle disposizioni governative e appena possibile continueremo il nostro percorso di crescita grazie ad un trend che non si è modificato nemmeno nell’ultimo periodo, e anzi continua a darci grande soddisfazione sia come vendite sia come incremento della produttività”.