MILANO (AIMnews.it) – Energica Motor Company comunica che si è conclusa positivamente l’operazione di accelerated bookbuilding con il collocamento privato tramite sottoscrizione di 878.813 azioni ordinarie di nuova emissione, presso investitori istituzionali, a un prezzo per azione pari a Euro 2,15 con una raccolta complessiva pari a per Euro 1.889.447,95.

“Siamo molto soddisfatti di aver concluso l’aumento di capitale che ci permetterà di supportare ulteriormente i nostri piani di sviluppo. – commenta Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company – I termini finanziari dell’operazione sono stati attentamente valutati e definiti a favore del mercato e degli investitori che hanno deciso di sostenerci nel nostro percorso, accettando una maggiore diluizione in considerazione del prezzo fissato. Si tratta di un’ulteriore dimostrazione dell’impegno totale dei soci fondatori costante da quasi 10 anni, a favore solo e unicamente della crescita della società. Siamo ormai prossimi all’avvio del MotoE, che rappresenta la conferma indiscussa a livello mondiale della credibilità e della reputazione della nostra azienda, nonché delle elevatissime prestazioni del prodotto, tuttora leader nel mercato di riferimento”.

A seguito della sottoscrizione delle azioni di nuova emissione il capitale sociale di Energica Motor Company post aumento è di Euro 171.076,14, suddiviso in 17.107.614 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale espresso, con una quota detenuta dal mercato pari a circa il 41%.

IR Top Consulting ha agito in qualità di advisor finanziario, Nctm ha agito quale consulente legale dell’operazione, Fidentiis Equities S.V. S.A. ha operato in qualità di Sole Bookrunner.