MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Energica Motor Company ha deliberato di dare esecuzione alla delega conferita dall’Assemblea Straordinaria aumentando il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per un importo massimo di Euro 2.500.000, mediante emissione di massime n. 1.162.790 azioni ordinarie prive di indicazione del valore e aventi le stesse caratteristiche delle azioni in circolazione e che saranno ammesse alla negoziazione su AIM Italia. Verranno offerte in sottoscrizione nell’ambito di un collocamento privato da realizzarsi attraverso una procedura di accelerated bookbuilding. Le azioni saranno offerte a un prezzo di sottoscrizione di Euro 2,15.

L’operazione ha il fine di contribuire a rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria di Energica Motor Company al fine di sviluppare le attività di ricerca e sviluppo, costruzione, produzione, commercializzazione e marketing.

IR Top Consulting ha agito in qualità di advisor finanziario, Nctm ha assistito la Società quale consulente legale dell’operazione, Fidentiis Equities S.V. S.A. ha agito in qualità di Sole Bookrunner.