MILANO (AIMnews.it) – Al via la nuova edizione dell’EICMA di Milano, la manifestazione internazionale dedicata al mondo delle due ruote che vede la partecipazione, per il 9° anno consecutivo, di Energica Motor Company. La società porta in fiera numerose novità, illustrate nei giorni precedenti a investitori presenti e alla stampa. In particolare, è stata presentata una nuova power unit – che raddoppia la gamma MY2020 con le versioni Ego+, Eva EsseEsse9+ e l’inedita Eva Ribelle – a cui si aggiunge la nuova connettività long range sviluppata in collaborazione con Octo Telematics.

“Si tratta del pacco batteria più capiente e potente attualmente presente su una moto elettrica di serie”, afferma Giampiero Testoni, CTO Energica. “Siamo orgogliosi di poter presentare su tutti i nostri modelli 2020 questa eccellenza, frutto del grande sviluppo tecnologico che abbiamo raggiunto in questi ultimi due anni grazie all’impegno in MotoE e che abbiamo saputo trasportare dalla pista ai prodotti stradali”, conclude.

Presso lo stand Energica saranno visibili 10 moto, tra le quali anche Ego Corsa, la moto racing protagonista della competizione mondiale FIM Enel MotoE World Cup che vedrà la sua prima finale il prossimo 17 Novembre a Valencia.