MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di Energica Motor Company conferma il trend comunicato durante l’anno e iniziato nel 2019 e comunica la stima del fatturato per l’esercizio 2020 che dovrebbe attestarsi a circa Euro 6 milioni, pari al 187% del fatturato 2019 (Euro 3,2 milioni).

I risultati illustrano il significativo sviluppo della Società a livello internazionale (che già nel 2019 aveva registrato un aumento di oltre il 50% rispetto all’anno precedente) grazie sia alla visibilità mondiale ottenuta in qualità di costruttore unico nel MotoE, sia alla crescita esponenziale della rete vendita che alla data odierna è pari a 72 tra dealer ed importatori, ed è in continua ulteriore crescita.

Il top management ritiene che il trend positivo delle vendite possa confermarsi nel prossimo anno, alla luce del back log ad oggi registrato pari a 2 volte e mezzo l’ordinato 2019 come unità, per un controvalore superiore a 5mln.

Le nuove versioni per il 2021 sfruttano nuovamente l’esperienza fatta in pista con MotoE. La RS  (Reparto Sportivo) porta sulle versioni stradali un’ulteriore accelerazione di 2 decimi nello 0-100km/h, mentre il Kit Corsa Clienti trasforma la Ego+ in una moto “pronto-pista”.