MILANO (PMInews.it) – Energica Motor Company amplia la sua rete a 20 concessionari negli Stati Uniti. Le moto Energica sono prodotte nel cuore della Motor Valley italiana incorporando la tecnologia all’avanguardia derivata dalle corse. Ideanomics, società globale focalizzata sul settore della mobilità elettrica, sta aumentando la propria partecipazione nella società dal 20% a circa il 70%.
Grazie al supporto di Ideanomics, il brand Energica porta sul mercato le moto elettriche più avanzate ad un pubblico ancora più ampio di appassionati, quello statunitense. Energica ha registrato una crescita delle vendite globali del 91% nel 2020 e, poiché le vendite continuano ad aumentare nel 2021, ulteriori punti vendita aumenteranno la diffusione del marchio italiano in America.

Lo scorso 20 Settembre 2021, la società ha dichiarato che Energica raddoppierà la sua rete di rivenditori entro il 2022. Oggi l’azienda conferma che si sta muovendo verso il raggiungimento di questo obiettivo. Ad oggi Energica conta 14 dealer attivi sul territorio americano e ha appena firmato nuovi accordi commerciali in altri 6 stati: Colorado, Hawaii, New Mexico, New York, Ohio e Washington.

“La domanda di moto Energica è stata così alta che i rivenditori stanno attualmente effettuando i preordini”, ha affermato Stefano Benatti, CEO di Energica Motor INC. “Le nostre due più recenti acquisizioni di concessionari sono le prime a rappresentare Energica nell’importantissimo mercato del Midwest – Tytlers Cycle e Moto Union – entrambe situate nel Wisconsin. Oltre 2,7 milioni di motociclisti si trovano nella regione del Midwest, di cui 308.000 nel Wisconsin. Espandendo la nostra rete di concessionari utilizzando criteri di selezione molto rigorosi, stiamo superando i nostri obiettivi di crescita e siamo entusiasti di continuare su questa traiettoria nel 2022 e oltre”.