MILANO (AIMnews.it) – Energica Motor Company cresce negli Stati Uniti grazie a un nuovo accordo commerciale con Energica of New England. Il nuovo dealer ha sede a Gardner, Massachusetts e servirà anche tutta l’area del Connecticut, Maine, New Hampshire, Rhode Island e Vermont.

Negli ultimi due anni il New England ha visto un incremento dell’elettrico e di stazioni di ricarica: sono oltre 30.000 i veicoli elettrici in funzione e 6.483 le charging station. Ogni stato della regione ha aderito alla Northeast Electric Vehicle Network che include incentivi e programmi statali per far crescere l’infrastruttura di ricarica. Il Massachusetts, terzo stato più ricco degli Stati Uniti, ha in previsione 300.000 veicoli elettrici in circolazione entro il 2025, (23% delle vendite), in aggiunta Eversource Energy, il più grande fornitore di energia del New England, prevede di aggiungere 3.500 nuovi punti di ricarica.

“Sicuramente la prossima area americana a spingere sull’elettrico sarà il nord-est, in particolare il New England”. ha dichiarato Stefano Benatti, CEO, Energica Motor Company Inc. “Sappiamo che l’adozione di auto elettriche andrà a vantaggio anche delle moto elettriche, in particolare le moto Energica che possono accedere alle stazioni di ricarica rapida DC”.

 “Siamo entusiasti di diventare dealer Energica. Vediamo un enorme potenziale per le moto elettriche premium nel New England, dove ci sono sempre più veicoli elettrici e stazioni di ricarica”, ha affermato Rob Swartz, Owner/Operator of Energica of New England.