MILANO (PMInews.it) – Energica Motor Company sigla un nuovo accordo commerciale in Romania con Zeno Electric Store. Il nuovo importatore è specializzato nella vendita di veicoli elettrici ed è la prima azienda ad importare le moto Energica in Romania.

La Romania è un mercato in continua espansione per tutti i tipi di veicoli elettrici; infatti, le vendite sono aumentate anno dopo anno. Il mercato degli EV ha raggiunto il 16% della quota di mercato nel 2021, grazie anche agli incentivi governativi disponibili in Romania dal 2019. La rete di stazioni di ricarica vanta già ora 5000 unità ma mira a raggiungere 7000 unità nel 2022: un’altra prova che il governo rumeno sostiene la rivoluzione elettrica.

“La Romania rappresenta uno dei principali mercati per lo sviluppo del business di Energica nell’Est Europa, e l’accordo siglato con Zeno Electric Store è un passo fondamentale per la crescita del brand, della rete e delle vendite in questo settore”, commenta Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director.