MILANO (PMInews.it) – Energica Motor Company sigla un nuovo accordo commerciale in Scandinavia con PM Motor AS.

Il nuovo Dealer è situato a Bergen, città costiera della contea di Vestland, in Norvegia, e rappresenta un’eccellente opportunità per lo sviluppo della rete Energica in Scandinavia.

Questa zona della Norvegia ha alcune delle strade tortuose più emozionanti del Nord Europa, con catene montuose frastagliate confinanti con i fiordi più profondi e centinaia di isole da esplorare.

Con oltre 19.000 stazioni di ricarica e più di 400.000 auto elettriche presenti nel Paese, la Norvegia è tra le nazioni che hanno maggiormente sviluppato la mobilità elettrica. Opplysningsrådet for Veitrafikken (OFV, Information Council for the Road Traffic) stima che quest’anno sarà venduta l’ultima auto a combustione interna, anticipando di 3 anni l’obiettivo del governo norvegese di eliminare le auto IC.

“Nel 2021, il 65% delle auto vendute in Norvegia erano elettriche e un altro 22% ibride. La Scandinavia è sempre stata attenta all’evoluzione della mobilità elettrica ed è per questo motivo che siamo orgogliosi di essere presenti in Norvegia grazie alla sinergia con PM Motor AS”, afferma Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director. “Questo accordo ci permette di espandere la nostra rete di Dealer in un’area che investe molto sulla mobilità elettrica.