MILANO (PMInews.it) – Energica Motor Company sigla un nuovo accordo commerciale in Scandinavia con Gleerup Leasing A/S. Il nuovo importatore si trova in Danimarca e rappresenta un’opportunità strategica molto importante per lo sviluppo del network Energica in Scandinavia. In Danimarca sono presenti più di 5.500 stazioni di ricarica in tutto il territorio, si tratta quindi di una Nazione già pronta al passaggio alla mobilità elettrica.

In Scandinavia la mobilità elettrica è ormai una realtà consolidata che cresce anno dopo anno. Il Governo danese supporta la green revolution incoraggiando le persone a comprare veicoli elettrici. La Danimarca, infatti, punta a diventare un esempio virtuoso per tutto il movimento della green mobility.

“Il nuovo accordo con Gleerup Leasing A/S rappresenta uno step molto importante per lo sviluppo della rete nel mercato scandinavo – afferma Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director –. La Scandinavia ha capito molto presto i vantaggi della mobilità elettrica, e siamo convinti che esistano le condizioni migliori per una mutevole crescita assieme a Gleerup Leasing A/S”.