MILANO (AIMnews.it) – Energica Motor Company ha raggiunto l’accordo con Dorna Sports per essere il fornitore unico di moto elettriche per la FIM Enel MotoE™ World Cup fino al 2022, con un’estensione del contratto che permetterà alla Società di mantenere la sua posizione di leader mondiale nel campo delle corse elettriche, con la sua Ego Corsa.

“Siamo assolutamente orgogliosi ed entusiasti di continuare ad essere il fornitore unico per la FIM Enel MotoE™ World Cup anche nel 2022. – commenta Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company – Portare il nostro know-how in questo progetto e creare una sinergia vincente insieme a Dorna ed Enel ha portato a un incredibile vantaggio per il Campionato Mondiale. La MotoE può contare non solo su una squadra affiatata, ma su una nuova esperienza comune che ha portato sullo schermo una nuova serie con nuove tecnologie, oltre a un nuovo format live per i fan in pista e in TV. La nostra impronta? Collaborare insieme per spingere ulteriormente i confini dell’innovazione nel mondo del motorsport. L’Electric Motor Valley è finalmente approdata nel mondo del motorsport a due ruote; abbiamo convinto anche gli appassionati di motociclismo più scettici e puntiamo a continuare per garantire loro lo spettacolo più entusiasmante ed emozionante in full electric. Le nostre moto Ego Corsa sono state molto elogiate dai piloti che prendono parte a questa competizione innovativa e la MotoE ha dimostrato di essere un piattaforma per le lo sviluppo delle strategie aziendali e i progressi tecnologici di Energica. Queste prime due stagioni hanno contribuito a creare un’enorme quantità di esperienza che viene costantemente trasferita ai nostri modelli stradali. Dalle gare alla strada continueremo a tenere il passo dell’eccellenza. Stiamo scrivendo un nuovo capitolo nella storia del motorsport e delle corse motociclistiche, e continueremo insieme a fare la storia!”.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, aggiunge: “La FIM Enel MotoE World Cup è uno dei nostri progetti più recenti e si è rivelata uno dei più entusiasmanti sin dall’inizio, con gare incredibili e una competizione serrata. Energica, e le loro moto leader a livello mondiale, si sono dimostrate una parte vitale di questo successo in ogni fase del percorso sin dall’inizio della MotoE™ nel 2019. Sono lieto che continueremo a lavorare insieme nella FIM Enel MotoE World Cup e sono orgoglioso che Energica sia di nuovo nostro partner”.