MILANO (AIMnews.it) – Energica Motor Company organizza l’EW2021 – Energica Week, dal 13 al 19 settembre presso l’Headquarters Energica di Soliera (Mo). Nel corso dell’evento saranno celebrati i valori del brand con attività studiate appositamente per l’occasione. L’evento ha il supporto della Associazione Motor Valley e della Regione Emilia-Romagna che, per l’occasione, ha concesso il Patrocinio.

La mattina del 13 settembre una piccola anteprima sarà dedicata in esclusiva ai partners Energica, ovvero coloro che credono fortemente nei valori del brand e che hanno deciso di affiancare il proprio nome al marchio della casa modenese. Alle 17.00 dello stesso giorno, si aprirà ufficialmente la #EW2021. All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco di Soliera Roberto Solomita, il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il Presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, nonché il pilota Alessandro Zaccone del team OCTO Pramac, attualmente in lizza per la vittoria del campionato di MotoE.

Nel corso della settimana l’Headquarters di Energica sarà aperto ad attività per appassionati delle due ruote e degli sviluppi tecnologici in ambito elettrico. Educazione delle nuove generazioni, sostenibilità e valorizzazione dell’ingegno made in Modena saranno i temi centrali dell’Energica Week.

Il week-end della #EW2021 sarà dedicato a dealer e clienti della casa modenese che il 17 settembre arriveranno all’Headquarters Energica per partecipare ad una giornata ricca di attività mentre per poi spostarsi, sabato 18 e domenica 19, in sella alle proprie moto Energica presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli, in occasione della chiusura del campionato mondiale FIM Enel MotoE World Cup.

Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company, commenta: “il crescente apprezzamento del mercato e degli appassionati noi confronti del settore delle due ruote elettriche ci ha spinti ad organizzare questo grande evento con il quale intendiamo condividere i valori del nostro brand e l’innovazione sviluppata fino ad oggi. Siamo molto orgogliosi che le istituzioni appoggino e apprezzino questo evento che vuole affermare ancora una volta l‘eccezionalità del made in Italy e della Motor Valley. È fondamentale e siamo grati che le istituzioni sostengano le idee in merito alla sostenibilità ambientale e che, come noi, sono convinti che alte performance e sostenibilità possano coesistere.”

#EW2021 sarà una celebrazione full electric anche in digitale: sarà possibile seguire tutte le attività attraverso i canali social di Energica seguendo i profili ufficiali Energica e gli hashtag #EW2021 #Energica #MyElectric

#EW2021 sarà inoltre il primo raduno Energica, cuore pulsante e tra i fondatori della nuova Electric Valley italiana.