MILANO (AIMnews.it) – Energica Motor Company conferma la significativa crescita del portafoglio ordini che al 30 giugno raggiunge Euro 3,7 milioni e al 31 agosto si attesta ad un controvalore di circa Euro 4,3 milioni, rispettivamente pari al 165% e al 190% del fatturato derivante dalle vendite di moto dell’intero 2019 (Euro 2,3 mln), superando il 200% dell’intero portafoglio 2019 in termini di unità vendute.

Lo stabilimento produttivo modenese, dopo il periodo di lock-down, ha riavviato la produzione ad un ritmo più elevato, consegnando oltre il 78% dell’ordinato.

L’andamento sottolinea ancora una volta l’ interesse del mercato, nonostante i rallentamenti nelle consegne causati dalla chiusura per COVID che ha impattato sui mesi di massima stagione di vendita, e la reazione dell’azienda per rafforzare ed accelerare la produzione nonostante la difficoltà gestionale del periodo storico.

“Nonostante il periodo complesso che stiamo vivendo, siamo estremamente soddisfatti dei risultati che continuiamo ad ottenere e del riscontro fortemente positivo del mercato internazionale sui nostri prodotti. – commenta Livia Cevolini, CEO di Energica – Il mercato elettrico, al contrario di quello tradizionale, si conferma tra i principali macro trend in crescita nell’economia globale. La produzione Energica continua ad accelerare per allinearsi alla straordinaria crescita del portafoglio ordini che nei primi 8 mesi dell’anno è pari ad oltre il 200% dell’intero ordinato 2019.”