MILANO (AIMnews.it) – Energica Motor Company ha sottoscritto un accordo di investimento con Negma Group Ltd, che prevede da parte di Negma l’impegno a sottoscrivere un aumento di capitale sociale riservato della Società per un importo complessivo pari a Euro 500.000 (di cui 5.000 a titolo di valore nominale e 495.000 a titolo di sovrapprezzo), mediante emissione di n. 303.030 azioni per un prezzo per azione pari a Euro 1,6. L’accordo prevede un periodo di lock up di 20 giorni, nel corso del quale Negma si impegna a non vendere o effettuare disposizioni, senza il preventivo consenso scritto dell’Emittente, rispetto a ogni nuova azione sottoscritta, se il prezzo delle azioni sottoscritte sarà inferiore a Euro 1,75. Le azioni invendute saranno restituite alla Società, che emetterà obbligazioni per un controvalore pari al numero delle azioni invendute moltiplicate per un prezzo per azione pari a Euro 1,65.

“Siamo estremamente soddisfatti di aver sottoscritto oggi con Negma un accordo di grandissima importanza per il nostro Gruppo che conferma la fiducia nello sviluppo del nostro business pur in un contesto così complesso come quello attuale. – commenta Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company – Abbiamo dovuto interrompere il nostro lavoro in un momento di forte crescita di domanda che è continuata ad aumentare nonostante la crisi sanitaria globale. Molti dei nostri dealer sono tuttora attivi e nuovi contratti sono stati siglati in questo periodo. Questo accordo prevede un’ampia dotazione finanziaria per 0,5 milioni di euro in equity e 4 milioni di euro in prestito obbligazionario convertibile estendibile fino a 7 milioni per Energica che consentirà di realizzare i piani dichiarati e attualmente in corso.”

Il Contratto prevede, inoltre, l’impegno di Negma a sottoscrivere obbligazioni convertibili cum warrant per un controvalore complessivo pari a Euro 4,0 milioni, rinnovabile, a discrezione della Società, di ulteriori Euro 3,0 milioni alle stesse condizioni e agli stessi termini e, pertanto fino a un importo complessivo pari a Euro 7,0 milioni.