MILANO (AIMnews.it) – L’Assemblea degli Azionisti di Energica Motor Company ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 e presentato il bilancio consolidato 2019. L’esercizio chiuso al 31.12.2019 rappresenta il quarto anno di operatività della Società ed è stato un periodo fondamentale per la crescita del brand e per l’apprezzamento dei nuovi prodotti da parte del mercato, che già subito dopo il lancio di novembre del MY2020, ha prodotto ordini significativi dai clienti.

L’incremento del giro d’affari è dovuto a molteplici fattori, tra cui, l’affermazione del brand Energica, consolidato dall’assegnazione del ruolo di “Costruttore Unico” della FIM Enel  MotoE™ World Cup,  l’allargamento della rete vendita, con l’avvio di nuovi punti di distribuzione sia in Europa che negli Stati Uniti, in particolare sviluppando importanti aree commerciali come Maryland e regione Mid-Atlantic, New York, Oregon, Belgio, Malta e Maiorca; infine il miglioramento costante dell’infrastruttura funzionale all’uso degli EV in Italia e nel mondo. I ricavi delle vendite consolidati, pari a Euro 3.161 migliaia, hanno mostrato una crescita del 47% rispetto all’esercizio precedente, con vendite realizzate prevalentemente in Nord Europa e negli Stati Uniti.

Il 2020 è stato caratterizzato da un inizio promettente, con un forte interesse per la nuova gamma di moto MY2020, manifestatosi con una consistente crescita del portafoglio ordini, la necessità di aumentare la produzione per soddisfare tutte le richieste, la crescita del numero di dealers e l’apertura del mercato giapponese.