MILANO (PMInews.it) – Energica Motor Company rende noto il valore del portafoglio ordini relativo al primo bimestre dell’anno: al 28 febbraio si attesta a Euro 1,1 Milione. L’anno appena concluso ha confermato il trend di crescita: l’ampliamento della rete vendita e l’interesse per la rinnovata gamma Energica ha reso necessaria l’aumento dell’area di produzione.

L’esordio del 2022 risulta positivo ma con un quadro generale da sorvegliare. Permangono infatti le complicazioni generali legate alla pandemia da Covid-19 e le criticità sull’approvvigionamento dei materiali e sulle tempistiche di trasporto che ha colpito diversi settori industriali a livello globale ora gravate dall’instabilità geopolitica internazionale causata dalle recenti attività belliche in Ucraina.

Livia Cevolini, CEO di Energica Motor Company, commenta: “Abbiamo attestato una crescente brand loyalty nel nostro comparto. Energica è diventata un punto di riferimento con i propri veicoli ad alte prestazioni e ora sta approcciando anche l’ambito dei system integration per EVs, a cui è dedicata la nuova Business Unit Energica Inside. Proseguono gli sviluppi di nuovi progetti; ci avviamo ad inaugurare un anno che porrà nuove sfide nella storia di Energica.”