MILANO (AIMnews.it) – Energica Motor Company ha sottoscritto un accordo di factoring con General Finance per il finanziamento della rete di concessionari. La casa modenese conta ad oggi più di 70 dealer nel mondo di cui la metà ingaggiati negli ultimi 12 mesi. L’accordo è strategico per lo sviluppo del business della Società, permettendo ai propri dealers e distributori ufficiali, presenti in 18 Paesi del mondo, di poter scegliere se acquistare le moto della gamma con termini di pagamento estesi, e quindi consentendo di poter esporre i prodotti in vetrina per più tempo, ottimizzando la gestione del capitale circolante.

“Il factoring è uno strumento finanziario indispensabile in tutte le aziende che operano nel settore motociclistico e automotive. Energica ha raggiunto una massa critica di volumi tale da necessitare di questo genere di supporto”, ha affermato Giacomo Leone, Energica Sales & Field Marketing Director.

“Una crescita così rapida come quella conosciuta da Energica nell’ultimo anno ha bisogno di essere costantemente alimentata, per dare la possibilità di migliorare e velocizzare gli investimenti sul prodotto, sulla rete e sul marketing” continua Leone. “Offrire uno strumento finanziario di tal misura, grazie al supporto di un Istituto finanziario che già opera nel settore a due ruote, ci darà la possibilità di essere ancora più attrattivi nell’offerta che rivolgiamo ai nuovi potenziali partner”.