MILANO (PMInews.it) – Eligo, Fashion Tech Company e PMI Innovativa, ha debuttato sul mercato Euronext Growth Milan – Segmento Professionale.

Naomi Kohashi, CEO di Eligo, ha commentato: “Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo sul mercato dei capitali, frutto anche di un importante percorso sviluppatosi attraverso due campagne di crowdfunding, entrambe concluse con successo. La quotazione consentirà di accelerare i nostri obiettivi strategici. Prevediamo di incrementare: (i) gli sviluppi della piattaforma E.L.S.A., al fine di integrare la stessa con elementi di realtà aumentata nonché con ulteriori e diversi tool che garantiranno un’esperienza sempre più innovativa, sviluppando nuove funzionalità; (ii) le attività in sales e marketing; (iii) la brand awareness e (iv) il consolidamento delle operazioni di M&A effettuate. Ringraziamo i team di advisor, che con la loro professionalità hanno permesso di portare a termine con successo la quotazione sul mercato EGM, nonché tutta la squadra di Eligo, che quotidianamente mette in capo il proprio impegno per contribuire alla crescita del nostro brand”.

L’ammissione alle negoziazioni è avvenuta a seguito del collocamento di n. 887.141 azioni ordinarie di nuova emissione, di cui n. 167.200 relative al collocamento privato riservato ad investitori professionali e n. 719.941 rinvenienti dalla prevista conversione di strumenti finanziari partecipativi (SFP) posseduti da CDP Venture Capital SGR S.p.A. (n. 427.009 da SFP CDP) e da Mazal Fashion S.r.l. (n. 292.932 da SFP Mazal, soggette a vincolo di lock-up per un periodo di 24 mesi dall’inizio delle negoziazioni). Il prezzo di collocamento delle azioni era fissato in € 2,35 per azione ordinaria, per una capitalizzazione pari a circa € 13,9 milioni e un flottante pari all’11,25% del capitale sociale.

Alla data di inizio delle negoziazioni, il capitale sociale di Eligo S.p.A. è pari a Euro 59.095,41, composto da n. 5.909.541 azioni ordinarie prive del valore nominale.

Nell’ambito del processo di quotazione su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, la Società è stata assistita da: Integrae SIM (EGA e Global Coordinator), Madison – Corporate Finance (Financial Advisor), RSM (Audit Firm), Chiomenti (Advisor Legale e Fiscale) IR Top Consulting (Investor & Financial Communication).