MILANO (PMInews.it) – Eligo lancia la prima capsule limited edition di Meltin(Pot), con l’obiettivo di riposizionare nel settore premium e luxury lo storico marchio del denim casual e streetwear Made in Italy. Il rilancio del brand Meltin(Pot) rientra nel processo di consolidamento delle acquisizioni effettuate a fine 2021.

L’operazione si sviluppa attraverso la società Ellis Island Brands Group S.r.l., costituita da Eligo e dal partner industriale Gianel Shoes S.r.l. che, sotto la guida del CEO Pierpaolo Savorelli, imprenditore con un’esperienza pluridecennale nel settore della moda, ha l’obiettivo di riposizionare lo storico brand.

La nuova linea includerà sia prodotti in denim sia altri di utilizzo quotidiano, come t-shirt e felpe, pensati in una nuova ottica che riproponga il concetto Meltin(Pot) di fusione e mix & match di stili, alla base del nome del marchio. Tutta la linea prende ispirazione dai capi più iconici del brand: la collezione sarà disponibile solo online in versione limitata per tutto il 2023.

Meltin(Pot) sfrutterà il boost tecnologico messo a disposizione da Eligo tramite la piattaforma proprietaria E.L.S.A. (Eligo Live Shopping Assistance) – che verrà utilizzata in alternativa dei tradizionali canali di vendita quali store e wholesale – nonché grazie al contributo di personal stylist, formati sulle specificità del denim.

Naomi Kohashi, CEO di Eligo, commenta: “Siamo estremamente soddisfatti di essere riusciti in tempi brevi ad avviare il rebranding di Meltin(Pot), obiettivo che ha condotto Eligo ad acquisirne il marchio nell’ambito della strategia M&A avviata già prima della quotazione. La piattaforma E.L.S.A. avrà un ruolo chiave nel rilancio e nella digitalizzazione del marchio, con i propri personal stylist in grado di supportare il cliente sia online sia offline, accompagnandolo nelle scelte di acquisto all’interno di un marketplace dedicato alle eccellenze del Made in Italy, di cui Meltin(Pot) rappresenta l’emblema”.