MILANO (PMInews.it) – Eligo comunica l’avanzamento delle attività di riorganizzazione della Governance in seguito al deposito dell’istanza di accesso alla Composizione Negoziata della Crisi e dell’attuazione del Piano di risanamento della Società.

In particolare, il Dott. Giuseppe Federico Catella ha rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione, senza deleghe, della Società con effetto immediato, e la Dott.ssa Luciana Naomi Kohashi Catella ha rimesso al Consiglio di Amministrazione le deleghe rinunciando alla carica di Amministratrice Delegata della Società con effetto immediato, mantenendo la carica di consigliera, senza deleghe, all’interno del Consiglio di Amministrazione della Società.

Si precisa che a seguito delle decisioni di cui sopra, la carica di Amministratore Delegato passa al  Dott. Rosario Caminiti, munito delle relative deleghe, cooptato dal Consiglio di Amministrazione tenutosi in data 14 ottobre 2024.

Allo stato, agli atti societari, il consigliere dimissionario Dott. Giuseppe Federico Catella detiene una partecipazione indiretta nel capitale della Società pari al 16,62%. Il medesimo ha rinunciato al compenso da consigliere fin dalla data di nomina e pertanto non ha diritto a indennità o altri benefici conseguenti alla cessazione dalla carica.

La Società esprime, a nome del Consiglio di Amministrazione, un ringraziamento per il prezioso contributo e l’impegno profuso in questi anni.

Il Dott. Rosario Caminiti, dopo aver conseguito la laurea presso l’Università LIUC – Carlo Cattaneo, vanta un’importante esperienza in Italia come Amministratore di Società in situazioni di Turnaround/ristrutturazione, tra cui: Fashion Style Srl, Milano (servizi vari per primarie case di moda);  Castedutainment  Spa,  Milano  (servizi  digitali);  LP  Drilling  Srl,  Piacenza  (settore perforazioni Italia-Estero); La Fonte della Vita Srl, Torino (settore agri-bio-food).

Il Consiglio di Amministrazione sarà chiamato ad assumere, in applicazione delle previsioni di legge e di statuto, le deliberazioni conseguenti alle intervenute dimissioni, dandone opportuna comunicazione al mercato.