MILANO (PMInews.it) – Eligo chiude un round di finanziamento complessivo pari a 966.500 euro sottoscritto dal Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital SGR nonché dall’investitore proponente Digital Magics e da un gruppo Business Angels co-investitori.

Attiva dal 2016, la caratteristica distintiva di Eligo risiede nell’offerta di un servizio di Personal Styling all’interno di un marketplace dedicato alle eccellenze del Made in Italy, con la possibilità di usufruire di un servizio di Personal Styling virtuale dedicato, che consente altresì all’utente di essere accompagnato nella scelta di acquisto sul marketplace digitale da personal shopper dedicati. La piattaforma proprietaria E.L.S.A. (Eligo Live Shopping Assistance), basata su un’infrastruttura tecnologica integrata a sostegno di un e-commerce multi-brand, si prefigga di offrire al cliente finale una customer experience coinvolgente e interattiva, combinando le tradizionali modalità di shopping online con uno human touch. Eligo è in grado di distribuire i prodotti offerti attraverso il marketplace in tutta Italia e nel mondo.

L’operazione si contestualizza all’interno dell’ampia strategia di sviluppo dell’offerta digitale di live shopping – attraverso la piattaforma proprietaria E.L.S.A – e allo stesso tempo mira a favorire il processo di espansione internazionale della Società. Le risorse saranno inoltre investite per garantire lo sviluppo del portafoglio prodotti e il rafforzamento del team di personal stylist che, formati in house, guidano i consumatori nel processo di selezioni dei prodotti all’interno del marketplace, mettendo in campo competenze ed elevati standard qualitativi.

Naomi Kohashi, CEO di Eligo, commenta: “Con questo round ampliamo le opportunità di crescita e sviluppo del brand Eligo. Nel corso degli anni, abbiamo proposto un business model innovativo, creato una community fidelizzata, esteso il numero di brand offerti e trasformato il concetto di personal stylist, supportato da innovativi strumenti digitali, sviluppati per incrementare sempre più il coinvolgimento del cliente. Siamo orgogliosi che il nostro proficuo lavoro sia in grado di attrarre una molteplicità di investitori, che credono nel successo di Eligo”.