MILANO (AIMnews.it) – Fabio Massimo Bombacci, amministratore delegato di Elettra Investimenti, in merito all’emergenza Coronavirus ha dichiarato ai microfoni di “Look into Business, sguardo sul mercato finanziario di IR Top Consulting”: “È doveroso da parte delle società quotate dare informazioni agli stakeholder in merito al Covid-19. Abbiamo iniziato ad avviare il telelavoro negli uffici più direttamente coinvolti  con il contagio: Emilia Romagna e Lombardia. La modalità di lavoro è stata poi estesa a tutte le nostre sedi sul territorio nazionale: circa l’80% dei dipendenti è attiva da casa, per il restante 20% valuteremo insieme la gestione ottimale di questo periodo tra ferie e cassa integrazione. Per quanto attiene agli impianti, al 16 marzo sono tutti in funzione. Da un lato i nostri clienti industriali hanno mantenuto in funzione i loro siti produttivi, dall’altra la produzione di energia non si è mai interrotta.

Un enorme grazie alle squadre di manutentori e conduttori localizzati in tutta Italia, che grazie al loro lavoro, presenza – 7 giorni su 7, H 24 – e dedizione  stanno permettendo che tutto ciò accada. Al momento gli unici fermi li abbiamo avuti su impianti di micro-cogenerazione a servizio di centri sportivi,  che come noto sono stati chiusi.

Ho personalmente preso l’impegno di proporre all’Assemblea dei soci di destinare parte del dividendo a sostegno delle strutture che ci stanno permettendo di guardare al futuro con speranza e convinzione che saremo capaci di superare anche questo momento. Il nostro consiglio di amministrazione è costantemente informato dell’evoluzione della situazione e il nostro preciso impegno è tenere informati i mercati circa l’operatività della società”.

Ascolta il podcast