MILANO (AIMnews.it) – Elettra Investimenti sigla un contratto con Xlog società del gruppo Geox, leader mondiale nel settore delle calzature, per la realizzazione “chiavi in mano” di un impianto fotovoltaico da circa 550 kWp. Su una superficie di circa 2.850 mq verranno installati 1.584 moduli da 345 Wp e 5 inverter che garantiranno una produzione di circa 605.000 kWh/anno e un risparmio di circa 270 t CO2/anno (445,5 g CO2/kWh – fonte Ispra 2019). Il contratto firmato genererà nel biennio 2019-2020 un fatturato di circa euro 575.000.

Già nel 2012 Geox aveva affidato a Elettra Investimenti la realizzazione sul polo logistico di Signoressa (TV) di un impianto fotovoltaico di 976 kWp su una superficie di 6.500 mq, la cui produzione copre il 25% dei consumi di energia elettrica.

“Abbiamo vinto la gara d’appalto confrontandoci con i migliori operatori del mercato. – commenta il Direttore Commerciale di Elettra Investimenti Luciano Burro – Si tratta della conferma della nostra capacità di generare valore grazie al costante presidio della filiera degli impianti fotovoltaici, dalla progettazione, alla scelta dei materiali, alla direzione lavori e alla successiva attività di gestione e manutenzione per garantire i risultati attesi. In questo modo i clienti vedono garantito il loro obiettivo di produzione e autoconsumo di energia rinnovabile”.

“Si consolida, con questo incarico, il rapporto che ci vede da alcuni anni legati al Gruppo Geox. – spiega l’Amministratore Delegato di Elettra Investimenti Dott. Fabio Massimo Bombacci – Siamo soddisfatti del percorso di crescita che ci vede impegnati principalmente con soluzioni legate agli impianti fotovoltaici ma anche con le altre soluzioni di generazione distribuita ed efficienza energetica, sia in formula Chiavi in Mano che in Formula ESCo”.