MILANO (PMInews.it) – E-Globe è entusiasta di annunciare il lancio della nuova piattaforma e-commerce, online a partire dal 4 agosto 2025.
“Questa innovativa piattaforma – commenta Michele Mingrone, CEO di E-globe S.p.A – è stata progettata per offrire ai clienti una esperienza di acquisto ancora più semplice, veloce, personalizzata e coinvolgente. Il lancio rappresenta un importante passo avanti nella strategia digitale dell’azienda e nel percorso di innovazione e crescita. Siamo fiduciosi che questa nuova tecnologia diventerà presto il punto di riferimento per tutti i nostri clienti”.
La nuova piattaforma, basata sul collaudato standard di Shopify – utilizzato in tutto il mondo per la sua affidabilità ed efficienza – consente a E-globe di aumentare la propria scalabilità e di ottimizzare i processi di vendita, rendendo più rapida e precisa l’individuazione e la soddisfazione delle richieste dei clienti. Con questa nuova piattaforma è possibile inoltre navigare tra un’ampia gamma di prodotti e servizi innovativi con nuove funzionalità per l’acquisto, usufruire di funzionalità avanzate e godere di una interfaccia pensata per rendere ogni acquisto semplificato. La navigazione è più intuitiva e numerose funzionalità sono strutturate per mettere il cliente al centro dell’esperienza d’acquisto, migliorando anche la navigazione da mobile.
I sistemi di pagamento sicuri sono stati implementati e rafforzati con opzioni di pagamento più ampi in modo da soddisfare ogni esigenza. Tutto ciò è pensato nell’ottica di fornire soluzioni sempre più all’avanguardia e rappresenta un importante passo avanti nella strategia digitale dell’azienda, e va a consolidare la posizione di E-Globe nel mercato online italiano: per il 7° anno consecutivo, E-Globe ha vinto il premio Top Shop 2025-2026 come miglior e-commerce d’Italia nel settore climatizzazione e riscaldamento.
Tra le principali novità:
- Design moderno e user-friendly per un’esperienza d’uso ottimale da qualsiasi dispositivo.
- Navigazione intelligente con filtri avanzati, ricerca potenziata e suggerimenti personalizzati.
- Checkout semplificato, più rapido e sicuro.
- Pagamenti sicuri e veloci e integrazione con i principali wallet digitali.
- Assistenza clienti potenziata, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.