MILANO (AIMnews.it) – Doxee è l’unica realtà italiana inserita per due anni consecutivi fra i migliori vendor globali in ambito CCM nel rapporto di Celent, analista internazionale focalizzato nel settore finanziario e parte di Oliver Wyman Group. Questo importante risultato è il frutto dei costanti investimenti di Doxee in R&D e della complessiva strategia dell’azienda orientata alla continua innovazione tecnologica della piattaforma software Doxee Platform. Questo costante impegno nello sviluppo di nuove tecnologie ha reso possibile l’offerta di prodotti innovativi favorendo una progressiva crescita delle quote di mercato nei settori assicurativo e bancario.

Il report è uno strumento rivolto agli istituti di credito e assicurativi redatto con l’obiettivo di descrivere in dettaglio il posizionamento dei più rilevanti software vendor di tecnologie e soluzioni che operano nel segmento del CCM. Si è concentrato sulla Doxee Platform proprietaria, sviluppata dalla azienda sulla base dei quasi 20 anni di esperienza nella gestione di processi mission-critical per le principali e le più grandi aziende italiane ed internazionali, nei settori finance, utility, telco e media.

Secondo Craig Focardi, analista che ha redatto il report di Celent “Doxee ha contribuito a portare in digitale molti dei suoi clienti con sistemi CCM tradizionali”, aggiungendo inoltre che “Doxee sviluppa una componente notevole del suo business e supporta la  trasformazione digitale dei suoi clienti grazie alle comunicazioni basate su video personalizzati per creare esperienze digitali interattive per i clienti, inclusi ad esempio i video a supporto del rinnovo di polizze assicurative per l’auto”. Come sottolineato nel Report i prodotti Doxee interactive experience ix abilitano gli istituti bancari e assicurativi a creare esperienze altamente interattive verso i propri clienti e quindi estremamente efficaci sul piano della Customer Experience. A completamento del profilo di Doxee, Focardi commenta “Inoltre Doxee affianca al suo prodotto CCM un’offerta per la gestione delle transazioni digitali, per la fatturazione elettronica e la conservazione digitale a norma”. L’analista fa riferimento alla linea paperless experience px che permette di gestire la completa dematerializzazione dei processi aziendali legati alla compliance come la Fatturazione Elettronica, la Conservazione Digitale a Norma e l’Ordinazione Elettronica, prodotto questo dedicato a supportare i processi di ordinazione rivolti alla Pubblica Amministrazione Italiana ed Europea”.